Per l’@more basta un clic by Rainbow Rowell

Standard

Read this post in English

Romanzo di Rainbow Rowell pubblicato prima dei più recenti “Fangirl” e “Per una volta nella vita“, per me è un’ulteriore conferma della bravura della scrittrice.

La storia in questo caso è decisamente più improbabile rispetto a quelle degli altri suoi romanzi, però riesce comunque a tenere viva l’attenzione del lettore dopo un inizio un po’ lento.

Lincoln è un nerd timido (ma affascinante, solo che lui non lo sa) che vive ancora con la madre e lavora nel reparto IT presso una testata giornalistica, il suo compito è quello di leggere e contrassegnare le e-mail con contenuto non adeguato.
Nelle sue notti di lavoro si troverà più volte a leggere – e non segnalare – gli interscambi tra due colleghe, Beth e Jennifer, fino ad appassionarsi alla lettura delle loro comunicazioni sentendosi sempre più interessato alla prima delle due.

Il romanzo ha ovviamente un fondo romantico, però dedica gran parte di sè a partlarci di Lincoln e del suo sentirsi inadeguato dopo la rottura con la fidanzata storica e le difficoltà nel ritornare alla vita sociale.
Forse non bello come altri romanzi dell’autrice ma comunque molto gradevole.

_______

* Per l’@more basta un clic by Rainbow Rowell – ★★★☆☆½

*Ho letto questo libro in Inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s