This song will save your life by Leila Sales

Standard

Read this post in English

In fin dei conti “This song will save your life” è il solito romanzo di formazione che insegna come sia importante accettarsi superando le pressioni del giudizio altrui.

Elise ha sempre la sensazione di non appartenere: al corso di teatro, a scuola, sul bus si sente sempre a disagio ed è bersaglio delle crudeltà degli altri ragazzi.

La scoperta di un locale underground e di un talento inaspettato riusciarnno man mano ad avvicinarla a persone che condividono i suoi interessi e a farle piacere di nuovo la vita.

Il romanzo affronta temi abbastanza standard del genere, spostandosi tra passato e presente riesce ad interessare il lettore; forse un po’ ingenua la situazione scolastica di Elise, praticamente a scuola tutti la odiano senza apparenti motivi (è il bersaglio preferito di ogni bullo esistente), i personaggi incontrati in Start invece sono più convincenti nel loro essere particolari.

Mi è piaciuta anche l’assenza della canonica storia d’amore sostituita da una versione meno romantica ma più concreta ed in linea con i personaggi descritti.

_______

* This song will save your life by Leila Sales ★★★★☆

*Ho letto questo libro in Inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s