Beauty Queens by Libba Bray

Standard

Read this post in English

Un aereo carico di reginette di bellezza si schianta su un’isola – apparentemente – deserta: toccherà alle ragazze il compito di salvarsi (senza l’aiuto di principi azzurri).

Beauty Queens è un romanzo divertente che parodizza, portandoli agli estremi, i comportamenti tipici delle reginette; durante la permanenza sull’isola però il carattere delle ragazze emerge e le beauty queens iniziano a condividere idee e sogni – e un certo malcontento verso i concorsi di bellezza.
Il romanzo riesce a trattare tematiche più profonde senza perdere di ironia.

La parte iniziale è sicuramente quella meglio riuscita, sia per l’idea di inserire i Fun facts e utilizzare il punto di vista di una ragazza diversa ogni capitolo, sia per la presa di consapevolezza delle reginette che iniziano a cambiare atteggiamento.
L’ultima parte, più ricca di azione, è forse troppo concitata e con personaggi troppo parodistici per risultare credibili.
Le interruzioni pubblicitarie sono un’altra buona idea, le note a pie di pagina sono un’idea interessante ma sono un po’ troppe (e molto difficili da seguire in una edizione digitale).

_______

* Beauty Queens by Libba Bray ★★★★☆

*Ho letto questo libro in Inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s