La storia infinita by Michael Ende

Standard

Read this post in English

E’ un omaggio ai libri ed agli scrittori ed a tutti coloro dotati di fantasia come Bastian, il protagonista del romanzo.
Nel complesso sono indecisa su come valutare questo romanzo: la prima parte, dedicata al salvataggio di Fantastica è ricca di azione, inoltre lo stratagemma del romanzo nel romanzo è molto ben riuscito.
La seconda parte in cui Bastian vaga per il regno ricostruito e vedendo assecondati i suoi desideri è per me più debole e monotona; si intuisce il possibile finale mentre si incontrano popoli nuovi, deserti, mari e laghi dai nomi impronunciabili, tutto ben descritto, fantasioso sicuramente, però altrettanto poco avvincente.
Il protagonista risulta poi in questa parte conclusiva estremamente irritante; forse se l’avessi letto da bambina l’opinione sarebbe stata differente, impossibile saperlo.

_______

* La storia infinita by Michael Ende ★★☆☆☆

*Ho letto questo libro in Inglese

One thought on “La storia infinita by Michael Ende

  1. Oedipa_Drake

    Qunado lo scorso l’anno l’ho riletto, mi sono resa conto che avevo del tutto rimosso la seconda parte, che anch’io ho trovato non entusiasmante…

Leave a Reply

