The Lives of Tao by Wesley Chu

Standard

Read this post in English

Roen è un programmatore fuori forma, abbastanza sfigato che punta a trovare compagnia – fallendo miseramente – nelle discoteche di Chicago.
Una notte il destino farà sì che nel suo corpo entri Tao, alieno incorporeo che ha la necessità di avere un ospite, pena la morte a causa delle condizioni rigide del clima terrestre.

Roen scoprirà quindi che la storia umana è stata profondamente segnata dalla razza aliena Quasing di cui Tao fa parte: gran parte delle personalità chiave di avvenimenti storici avevano al loro interno uno degli alieni come guida.

I Quasing sono divisi in due fazioni opposte rispetto al modo di trattare gli esseri umani. Roen diventerà quindi un agente per la fazione Prophus (i buoni), supportato dalla presenza di Tao.

Il romanzo è molto scorrevole ed avvicente, ogni capitolo è introdotto da un ricordo di Tao dei suoi precedenti ospiti notevoli e la presenza dell’alieno è visibile in divertenti scambi con il protagonista (in pratica avvengono in una sorta di comunicazione mentale).
La caratterizzazione dei personaggi è ben realizzata, in particolare si apprezza il cambiamento di atteggiamento di Roen e le sue riflessioni rispetto all’etica e morale connesse alle azioni Quasing.

_______

* The lives of Tao by Wesley Chu – ★★★★☆

*Ho letto questo libro in Inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s