Chiamami col tuo nome by André Aciman

Standard

Read this post in English

Gli uomini possono provare molte passioni e conoscere molti amori, nella vita però forse uno solo di questi è qualcosa di veramente unico e speciale, un sentimento ricco di gioia e dolore da rimanere impresso anche con lo scorrere degli anni; questo romanzo tratta proprio di un Amore e di una Passione indimenticabili.

Elio, figlio di un professore, passa l’estate con i genitori nella villa in Liguria che come ogni anno ospita un futuro brillante scrittore / ricercatore occupato nella stesura di tesi o articoli.
Il visitatore di quell’estate è Oliver, americano, e tra lui e Elio scatta subito qualcosa di indefinito che si concretizza prima in un flirt e poi in una storia d’amore vera e propria.

Il punto di vista è sempre quello di Elio che dà voce alle sue tormentate insicurezze e ai desideri che pensa essere non ricambiati; Oliver è sempre descritto dagli occhi di Elio e non si ha la possibilità di seguirne le emozioni.
E’ la storia di un amore profondo, il chiamarsi con il nome dell’altro è sintomo della fusione dei sogni, delle emozioni e delle persone stesse.

_______

* Chiamami col tuo nome by André Aciman ★★★★☆

*Ho letto questo libro in Italiano

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s