[Series] Mistica Maëva by Laura Walter

Standard

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le avventure di Mistica Maëva (per ora tre, di cui lette due) dell’autrice Laura Walter sono di ambientazione tutta Italiana.

Mistica Maëva è una bambina, e poi una ragazza, che vive a Venezia (città in cui è ambientato il primo romanzo, Mistica Maëva e l’anello di Venezia), ha una massa di capelli rossi, una nonna cartomante, Giaki, grande amico e compagno di avventure e un gatto rosso amico di un piccione Veneziano.

Mistica Maëva non rifiuta le avventure, e per risolvere il problema dell’acqua alta si troverà catapultata in avventure fantastiche e luoghi in cui vivono le maschere della tradizione.

Anni dopo Mistica e Giaki, a Padova per le vacanze estive dalla zia del ragazzo, si troveranno catapultati in altre avventure magiche (Mistica Maëva e la torre delle stelle).

Il bello dei due romanzi, oltre alle storie godibili e avvincenti (anche se la seconda è più strutturata), è l’ambientazione nelle città Italiane: l’autrice, tramite Mistica, le mostra in tutta la loro bellezza al lettore; a questo contribuiscono anche i disegni raffiguranti monumenti e scorci di vedute che accompagnano le storie.


Mistica Maëva e l’anello di Venezia by Laura Walter ★★★★☆
Mistica Maëva e la torre delle stelle
by Laura Walter ★★★★☆

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s