Mistica Maëva e il Balcone dei segreti by Laura Walter

Standard

E’ di nuovo tempo di avventure per Mistica Maëva: la ragazza, col cuore infranto per la sua prima delusione d’amore, raggiunge Verona, e proprio qui sarà assoldata dalle coppie sfortunate della letteratura e delle opere liriche per trovare una collana che garantirà loro finalmente un futuro a lieto fine.

Come nelle precedenti avventure, ambientate a Venezia e a Padova, Mistica avrà il supporto dell’amico Giaki, della banda di gatti più organizzata del Veneto e dell’amico piccione che avrà modo di rispolverare una storia d’amore passata con una graziosa colomba.

Trovo molto belli questi romanzi di Laura Walter, da una parte per il risalto dato alle città italiane in cui sono ambientati, dall’altro per i personaggi, divertenti, particolari ma allo stesso tempo normali, senza vezzi di super eroismo come oggi spesso capita nei romanzi per ragazzi.

Laura Walter accompagna la crescita di Mistica con questi romanzi; tanto nel primo la protagonista era una bambina avventata e desiderosa di avventura quanto in questo terzo romanzo Mistica è più riflessiva e segnata dalle prime esperienze dell’adolescenza.


Mistica Maëva e il Balcone dei segreti by Laura Walter ★★★★☆

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s