Una stanza piena di sogni by Ruta Sepetys

Standard

Read this post in English

1950, Josie vive nel quartiere francese di New Orleans in una piccola stanza sopra la libreria. Josie è anche figlia di una delle prostitute che lavorano per Willy, donna determinata e molto ben disposta verso Josie che lavora per lei aiutandola a tenere in ordine le stanze del bordello.

A differenza della madre, interessata solo a uomini facoltosi, al potere e al denaro, Josie è sveglia e ha l’obiettivo di ritagliarsi un posto dignitoso nel mondo.

L’incontro con un turista nella libreria e con una ragazza di buona famiglia segneranno l’inizio del cambiamento per Josie che si troverà a riflettere su che strada prendere: abbandonare il quartiere per un’università che non può permettersi o restare, in balia della madre accusata di omicidio e delle sue cattive conoscenze.

Ruta Sepetys in Out of the easy racconta la storia di una ragazza normale che deve decidere cosa fare della sua vita; il romanzo è molto scorrevole e ho trovato convincenti i personaggi, a partire da Josie, legata a un mondo in cui fatica ad appartenere ma comunque ignara di alcuni suoi aspetti, tanto da dover compiere un percorso personale per riunire indizi e scoprire la verità sulle persone intorno a lei.

_______

* Out of the Easy by Ruta Sepetys ★★★★☆½

*Ho letto questo libro in Inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s