L’elenco telefonico degli accolli by Zerocalcare

Standard

E anche quest’anno è venuto il momento della prenotazione e acquisto dell’ultimo libro di Zerocalcare, gli unici che senza “se” e senza “ma” compro e che inizio a bramare da quando la Bao li annuncia.

Quest’anno ho scelto di rinunciare all’accaparramento folle della Variant (disegnata da Ortolani), sia perchè la copertina originale mi piace, sia perchè la Variant ha avuto tempi di arrivo lunghetti per i libri precedenti.

L’elenco telefonico degli accolli è la seconda raccolta delle storie apparse sul blog (la prima era Ogni maledetto lunedì su due), e rispetto alla precedente si nota un filo conduttore che sottende al libro, che in poche parole si può ricondurre al concetto: come sopravvivere a Internet (a agli accolli che ne derivano)?

I racconti sono tenuti insieme da un racconto inedito (stesso stratagemma adottato nella precedente raccolta), e nel complesso il libro funziona e fa ridere (e ho riso di nuovo, anche se le storie le avevo già lette man mano sul blog).

Assolutamente consigliato.

Ho detto la mia (per quel che vale) anche sugli altri libri di Zerocalcare:
Qui trovate la recensione di Dimentica il mio nome, qui di Dodici (onestamente quello da recuperare per ultimo), e qui un breve commento su La profezia dell’armadillo, Ogni maledetto lunedì su due e Un polpo alla gola.

_______

L’elenco telefonico degli accolli by Zerocalcare ★★★★★

Leave a Reply

