Va Tutto Bene by Alberto Madrigal

Standard

Va Tutto Bene di Alberto Madrigal è una graphic novel che affronta il tema del lavoro, un tema oggi più che mai problematico.

Un gruppo di amici a Berlino: c’è chi cerca un equilibrio tra il lavoro che sta perdendo e il desiderio di fare una famiglia e chi, come Sara, si butta ogni volta in una nuova idea e in nuovi progetti, almeno finchè la noia non prende il sopravvento.

Da un certo punto di vista Va Tutto Bene è una bella storia che ci dice di non demoralizzarci e perseguire i sogni perchè potrebbe andare tutto bene.

Dal punto di vista della struttura narrativa è un’ottima storia, accompagnata da disegni che supportano il detto e il non detto, una graphic novel molto scorrevole che invita a essere riaperta per scoprire nuovi dettagli.

Dal punto di vista dell’approccio al lavoro in proprio comunica un messaggio ingenuo, perchè investire tutto senza un minimo di preparazione è una follia – poi oh, lo so che è un racconto, ma quando i temi si sovrappongono con il (mio) lavoro divento più critica.

_______

Va Tutto Bene by Alberto Madrigal ★★★☆

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s