Nimona by Noelle Stevenson

Standard

Read this post in English

Lord Ballister Blackheart è un super cattivo, e si contrappone a Sir Ambrosius Goldenloin e  all'”Institution of Law Enforcement and Heroics“.

Un giorno appare nel suo laboratorio Nimona, una adolescente mutaforma che desidera diventare la sua assistente e che si rivelerà ben più drastica in termini di super cattiveria .

L’arrivo di Nimona – dal carattere e passato complessi – sarà il motore che metterà in discussione il bene e il male, facendo emergere le sfaccettature dei due antagonisti, Ballister Ambrosius.

Questa graphic novel è tante cose: divertente, per dirne una, ma anche capace di parlare di insicurezza e del sentirsi esclusi e diversi. La storia parte da un modello consolidato – gli eroi, il bene e il male – che però viene complicato, rendendo i personaggi più veri e umani.

Di questa graphic novel, nata come webcomic, avevo sentito parlare qui e là, poi il commento su Soft Revolution mi ha convinto al grande passo dell’acquisto (in lingua originale, ma esce da Bao Publishinga inizio 2016), e non posso che suggerirlo a mia volta.

_______

* Nimona by Noelle Stevenson ★★★★★

*Ho letto questo libro in Inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s