[ARC] Romancing the Nerd by Leah Rae Miller

Standard

Read this post in english


Dan Garret un tempo era un vero geek: videogiochi, film, cosplay, ma soprattutto giochi di ruolo, poi l’imposizione del padre: dieta, palestra, il basket fino a diventare involontariamente popolare.

Zelda Potts è maldestra, interessante e molto geek e non ha mai perdonato a Dan di essere all’apparenza cambiato, un disguido tra i due animerà il desiderio di vendetta della ragazza. Zelda crea così un alter ego virtuale e inizia a chattare con Dan nella speranza di trovare un suo punto debole ed esporlo all’intera scuola.

E’ un romanzo romantico, quindi come possa andare a finire il lettore minimamente rodato dovrebbe intuirlo. Nel romanzo fanno alcune apparizioni anche Maddie e Logan, che erano invece gli assoluti protagonisti di The Summer I Became a Nerd.

Romancing the Nerd è abbastanza gradevole e piuttosto scontato; l’idea della protagonista di creare un alter ego virtuale per infamare l’ex amico è piuttosto ridicola. In fondo questo potrebbe anche importare poco, ma nel complesso trovo che il romanzo non riesca a coinvolgere il lettore.

Ringrazio l’editore per avermi fornito la copia necessaria per scrivere questa recensione.


* Romancing the Nerd by Leah Rae Miller ★★☆☆☆

*Ho letto questo libro in inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s