Io, Romeo & Giulietta by Rebecca Serle

Standard

Read this post in english


Io, Romeo & Giulietta è esplicitamente un retelling di Romeo e Giulietta, raccontato però dal punto di vista di Rosaline, la ragazza di cui Romeo era invaghito prima del fatale incontro con Giulietta al ballo.

Il romanzo è ambientato in California e la storia è narrata da Rose (Rosaline Caplet), innamorata da sempre del suo migliore amico, Rob Monteg che però – come da copione – la lascerò per Juliet Caplet, cugina di Rose.

A parte questi nomi volutamente assonanti agli originali, scelta che trovo sempre un po’ triste, il romanzo segue il canone degli YA contemporanei, risultando quindi banale. I personaggi non hanno spessore e quindi non comunicano emozioni.

E’ breve e scorrevole, ma a leggerlo mi sono annoiata, inoltre l’edizione che ho in mano è uno di quei romanzi in cui l’abuso dei punti esclamativi è evidente e fastidioso.


* Io, Romeo & Giulietta by Rebecca Serle ★☆☆☆☆

*Ho letto questo libro in italiano

Leave a Reply

