Solo Flora by Stefania Bertola

Standard

Flora deve decidere se passare una anno a Brisbane con la madre – trasferita a lavorare per un progetto – o a San Mirtillo, Piemonte, con la famiglia della zia.

Flora sceglie la seconda opzione (così da poter essere vicina al fidanzato Leo che abita a Torino), ma se ne pente in un attimo: la zia è una fata, e anche gli altri parenti dal quel lato della famiglia sono esseri magici (Different People – DP, come li identifica il Ministero), e San Mirtillo è uno dei comuni in cui vivono solo DP.

Flora è una Normal, e la convivenza con i DP sarà impegnativa, anche perchè a scuola sembra essere interessato a lei Martin Indigo, un affascinante giovane stregone.

Di Stefania Bertola avevo già letto un paio di romanzi non dedicati agli adolescenti (L’epico Romanzo Rosa e Aspirapolvere di stelle), e anche in questo romanzo l’autrice riesce a dare il suo tocco divertente alla storia.

Solo Flora è un romanzo divertente, uno svago pomeridiano che intrattiene senza troppi pensieri; tendo comunque a preferire gli altri romanzi dell’autrice.


Solo Flora by Stefania Bertola ★★★☆☆

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s