Raw Blue by Kirsty Eagar

Standard

Read this post in english


Carly ha abbandonato l’università e lavora come cuoca in un locale, solo turni serali perchè durante la mattina Carly vuole solo fare surf, l’unica cosa che la aiuta a dimenticare quello che le è successo prima dell’università.

A far evolvere Carly da questo periodo di stasi sarà l’incontro con Ryan – surfista di recente uscito di prigione – con cui inizia una relazione, e l’amicizia con Daniel, un ragazzo affetto da sinestesia.

Dell’autrice ho letto recentemente Summer Skin, uno dei pochi esemplari del genere new adult che mi è piaciuto, e questo fatto mi ha portato a questo romanzo. Raw blue mi ha coinvolto meno del precendente perchè è molto centrato sul tema del surf (che non pratico nè conosco bene), e una serie di dettagli e descrizioni mi sono risultate un po’ noiose.

Nel complesso però anche questo è un buon romanzo, avvincente, ma che vuole anche toccare temi più delicati; ho apprezzato anche il fatto che Carly migliori anche grazie all’aiuto di amici (Daniel, la vicina di casa,..) e non solo per via della componente romantica della storia.


Raw Blue by Kirsty Eagar ★★★☆☆

*Ho letto questo libro in inglese

Leave a Reply

