[ARC] Shattered Girls (Broken Dolls #2) by Tyrolin Puxty

Standard

Read this post in english


Shattered Girls di Tyrolin Puxty è il seguito di Broken Dolls; le protagoniste sono Ella e Gabby, la prima la bambola “viva” di cui abbiamo scoperto origine e storia nel primo volume della serie, e la seconda la sua proprietaria umana, bambina nel volume precedente, ora adolescente.

All’inizio di Shattered Girls assistiamo alla scoperta dell’esistenza di Ella da parte dei compagni di classe di Gabby (che comunque credono sia una bambola robot), e la storia principale ha inizio qualche anno dopo: diverse persone spariscono misteriosamente mentre iniziano ad apparire in commercio bambole molto simili ad Ella, che le due protagoniste capiscono essere esseri umani, e non giocattoli evoluti.

Cercando l’aiuto del nonno scienziato e di alcuni personaggi già conosciuti nell’episodio precedente le due cercheranno di risolvere la situazione.

Shattered Girls è stata una lettura deludente: il romanzo è concentrato sui problemi adolescenziali di Gabby, e tra l’umana e la bambola è una gara a chi riesce a rendersi più infantile e insopportabile.

Il romanzo precedente aveva il pregio di un’atmosfera inquietante e il mistero alla base rendeva il romanzo avvincente, qui purtroppo non abbiamo niente del genere, e la lettura è risultata faticosa e annoiata, un vero peccato viste le premesse poste con Broken Dolls (che avrebbe funzionato bene anche come stand alone).

Ringrazio l’editore per avermi fornito la copia necessaria per scrivere questa recensione.


* Shattered Girls by Tyrolin Puxty ★★☆☆☆

*Ho letto questo libro in inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s