How Hard Can Love Be? (The Spinster Club #2) by Holly Bourne

Standard

Read this post in english


How hard can love be? è il secondo volume della serie The Spinster Club, una trilogia di romanzi indipendenti ma accomunati dallo stesso gruppo di protagoniste.

Il primo romanzo era dedicato a Evie e al suo disturbo ossessivo compulsivo, l’avevo trovato una lettura molto coinvolgente, per questo ho deciso di proseguire nella lettura della serie.

Questo secondo libro ha come protagonista Amber e il suo difficile rapporto con la madre. Amber vive in Inghilterra con padre e matrigna, e soffre l’assenza della madre che si è trasferita da diversi anni in America con il nuovo compagno Kevin (suo ex terapista).

Dopo due anni di lontananza Amber decide di rivedere la madre, e così viene organizzata la sua estate nel campo estivo gestito dalla madre e da Kevin; Amber vivrà con loro per un mese e darà una mano al campo.

Le aspettative della protagonista sono molto alte, ma dovrà confrontarsi con la realtà delle cose, la sua fortuna sarà trovare nuovi amici al campo estivo, come Whinnie, ossessionata dal Tao di Puh, e Kyle, il più che perfetto esempio di ragazzo americano.

Evie e Lottie le vediamo poco, solo in alcuni scambi di mail e un paio di conversazioni video focalizzate su temi relativi al femminismo. Questo era uno degli aspetti che mi piacevano del romanzo precedente, ma qui ho trovato questi momenti piuttosto forzati rispetto alla trama generale. Nel complesso ho onestamente preferito il primo volume, anche come coinvolgimento nella lettura.


* How Hard Can Love Be? by Holly Bourne ★★★☆☆

*Ho letto questo libro in inglese

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s