Questo Canto Selvaggio (Monsters of Verity #1) by Victoria Schwab

Standard

Read this post in english


Il mondo si è popolato di mostri, mostri che uccidono brutalmente, mostri subdoli e mostri che possono rubarti l’anima con le note di una canzone.

La città di Verity è divisa in due fazioni, da una parte gli Harker che hanno fatto patti con i mostri e dispensano salvezza in cambio di favori e denaro, dall’altra i Flynn, che invece cercano di sconfiggere i mostri e garantire una vita sicura ai cittadini.

Kate Harker e August Flynn sono gli eredi delle due fazioni, Kate vorrebbe essere crudele come il padre, August invece è un mostro e vorrebbe solo essere umano.

I due si incontrano a scuola e si trovano ben presto coinvolti in situazioni più grandi di loro: qualcuno sta cercando di porre fine alla tregua tra le due parti della città, e per farlo cosa meglio di sacrificare un erede e dare la colpa all’altro? Kate e August si trovano così a fuggire dalla città senza aver più nessuno di cui fidarsi.

Dell’autrice ho già letto e amato alla follia le serie fantasy per adulti (Shades of Magic e Vicious); Questo Canto Selvaggio è un romanzo YA che incrocia il fantasy e l’avventura, scorrevole e avvincente.


* Questo Canto Selvaggio by Victoria Schwab ★★★★☆

*Ho letto questo libro in inglese

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s