The Mom Test by Rob Fitzpatrick

Standard

Read this post in english


Parlare con potenziali clienti è una attività molto difficile: si rischia immediatamente di cadere nella modalità di presentazione egocentrica, ci si illude istantaneamente dei complimenti – fatti unicamente per liquidare la conversazione e passare oltre, e spesso non si riesce a capire quando il cliente non è interessato.

In The Mom Test, Rob Fitzpatrick fornisce istruzioni utili per affrontare la discussione con i clienti in modo scientifico, in modo da non perdere l’occasione e ricavare il maggior numero di informazioni possibili.

Il libro prende spunto dalla prima ipotetica conversazione per proporre il prodotto: domande ben poste consentiranno anche di intervistare la propria madre senza ottenere un riscontro positivo riguardo un’idea di business.

The Mom test è un libretto corto e votato alla praticità: l’autore fornisce istruzioni ed esempi per far meglio comprendere come relazionarsi con i clienti; molto utile, soprattutto la prima parte, ovvero quella focalizzata sullo sviluppo della conversazione.


* The Mom Test by Rob Fitzpatrick ★★★★☆

*Ho letto questo libro in inglese

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.